Di fronte all’inerzia delle Istituzioni nazionali e sovranazionali noi imprenditori non possiamo che assumere un atteggiamento proattivo e collaborativo, cercando di creare una Forza della Massa.

Lo strumento per tutelare le nostre attività, e quindi anche i lavoratori e le loro famiglie, è la creazione di una rete di Imprenditori-Importatori che possa esercitare un potere contrattuale apprezzabile nei confronti dei colossi del mare e degli altri operatori della filiera dei trasporti (come spedizionieri e assicurazioni) al fine di ottenere risparmi tangibili già nel breve termine e che riesca, inoltre, a portare il tema all’attenzione dell’opinione pubblica e della politica. Arrivati a questo punto nessun imprenditore può permettersi di subire l’incertezza degli eventi, occorre un’azione concreta per garantire l’efficienza della filiera industriale ed il contenimento dei costi di trasporto, che gravano sulle nostre aziende e che, inevitabilmente, ricadono sui consumatori finali.

Auspichiamo sin dal primo momento l’aggregazione di tantissimi imprenditori, migliaia entro dodici mesi, poiché solo il raggiungimento di grandi numeri potrà consentire il conseguimento di un risultato certamente ambizioso, ma possibile.

Le adesioni sono in costante crescita e la neocostituita Associazione di Importatori “KOSMOKRONOS” già annovera accreditati operatori commerciali italiani, spagnoli, francesi, romeni, greci e cinesi.

È importante diffondere e valorizzare l’iniziativa, evidenziandone benefici e potenzialità nel medio e lungo periodo, anche mediante l’apertura di nuove sezioni territoriali.

Da diverse settimane un team di professionisti composto da consulenti finanziari, esperti di diritto nazionale ed internazionale, operatori nell’ambito del marketing e della comunicazione, affiancato da alcuni imprenditori con decennale esperienza nel campo dell’import-export, con contatti in Europa ed in oriente, lavorano senza sosta per la presentazione del nuovo Soggetto “KOSMOKRONOS – UNION OF IMPORTERS FOR EQUITABLE CONDITIONS”.

L’agenzia specializzata in advertising sta diffondendo il messaggio in rete, consolidando l’importante lavoro one by one svolto dai fondatori del progetto “KOSMOKRONOS“.

Il nostro Sogno?
Garantire agli associati l’indipendenza nei trasporti.